sabato 17 maggio 2008

COSA CI FACCIO, IO QUI?


Ebbene, non lo so ancora, ma voglio cercare di scoprirlo......

Cosa mi ha spinto,alla mia età, con famiglia, lavoro, animali, chili di troppo (ahimé) al seguito a mettere in piedi 'sto blog,che fino a ieri nemmeno sapevo cos'era,...cosa voglio ottenere?


La verità é che mi sono resa conto da poco che ormai la vita della maggior parte delle persone e incanalata su binari che ci hanno costruito gli altri, facendoci credere che sono la scelta giusta per noi: il lavoro di successo o quantomeno ben retribuito, la casa, le vacanze, i telefonini, il computer...ecc. Tutto purché evitiamo di farci domande su cosa troveremo dopodomani in fondo a questa via, cosa lasceremo ai nostri figli in termini di vita sostenibile e di società...o più semplicemente ci fanno vedere quello che noi preferiamo vedere e ci fanno ignorare quello che noi in fondo abbiamo paura di conoscere.


Ho deciso di aprire gli occhi anche se la luce forte fa male, ho deciso di farmi domande,anche se a volte le risposte sono tremende, ho deciso di fare qualcosa per il futuro di mia figlia, anche se spesso mi sento utopica e rompiscatole.

Non so ancora se riuscirò a fare qualcosa di utile, ma voglio iniziare da piccole cose che spero potranno dare spunti, creare interesse, risultare utili o anche solo far nascere un sorriso.
Benvenuto a chi vorrà farmi compagnia e condividere con me parte del suo cammino.

Nessun commento: