venerdì 23 maggio 2008

PER IL BENE COMUNE


Ammetto che sono un po' spaventata....sentir parlare i telegiornali di esercito usato contro i cittadini, di Segreto di Stato imposto sui siti dove esistono inceneritori, di progetti per costruire nuove centrali nucleari....sembra il circo della follia!
Eppure sta succedendo veramente!
E chi con il voto del 13 e 14 aprile ha permesso che questo accadesse, a questo punto non si lamenti.
Oppure...ne prenda coscienza pienamente e decida di aiutare quei cittadini che si sono opposti e che continuano a farlo, nel tentativo di contrastare la dittatura che si é instaurata con il beneplacito di tutte le forze politiche.
La lista civica nazionale "Per il Bene Comune", si era presentata alle ultime elezioni rappresentando veramente le istanze e i diritti di noi cittadini qualunque, il nostro diritto alla salute, alla giustizia, ad una informazione libera, in definitiva alla DEMOCRAZIA.
Purtroppo, il tempo non é stato sufficiente per poter far conoscere queste persone a tutti, e poter raggiungere un risultato incisivo sull' elettorato.
Ma stiamo continuando a seminare, a informare, a conoscerci e a farci conoscere, a proporre alternative costruttive e FATTIBILI da subito per iniziare a risolvere i problemi che si sono creati grazie ad una classe politica che pensa solo ad aumentare il proprio potere e il proprio portafogli alle spalle dei cittadini.
Certo, ora sarà più difficile. Ma non ci fermeremo.
Chiudete gli occhi, pensate a quello che vorreste fosse il futuro vostro e dei vostri figli.
Ora riaprite gli occhi, spegnete la televisione, rimboccatevi le maniche e...... iniziate a lottare con noi!


http://http//movement.meetup.com/60/boards/


Vday

2 commenti:

Monia ha detto...

Grazie Lucilla,
credo prenderò qualche spunto dal tuo post per rilanciare le attività di PBC.
Monia

Sergio Mazzanti ha detto...

Ciao,
solo per farti un enorme complimento per il blog e il tuo impegno. Fossero così tutte le mamme...