mercoledì 4 giugno 2008

COSA HO IMPARATO QUESTA SETTIMANA....


RIFIUTI: non sono una cosa da buttare via, ma una ricchezza, che se ben sfruttata può generare materie prime secondarie, posti di lavoro e sviluppo economico. In Italia già succede, per esempio nel Centro Riciclo di Vedelago. http://www.centroriciclo.com/. Quindi la domanda é: perché bruciare negli inceneritori una risorsa che può contribuire a risparmiare energia e materie prime naturali che scarseggiano sempre più?

In Germania con i rifiuti di Napoli, fanno esattamente questo! Non solo, ma poi ci rivendono le materie prime secondarie ottenute con la separazione, il trattamento A FREDDO e il riciclo della NOSTRA MONNEZZA! ....MA QUANTO E' FURBO IL NOSTRO GOVERNO! http://www.beppegrillo.it/2008/05/inceneriti_e_ma/index.html?s=n2008-05-28


INFORMAZIONE: siamo veramente messi male! Con un recente decreto il governo "vieterà ai giornalisti di dare notizie di cronaca giudiziaria a carico di politici almeno fino alla sentenza d’appello, che con i tempi italiani vuol dire 6 – 10 anni, se consideriamo i tempi di prescrizione MAI!!" Visitate il sito di DANIELE MARTINELLI http://www.danielemartinelli.it/2008/05/29/in-attesa-del-bavaglio-letale/ uno dei pochi giornalisti, insieme a Peter Gomez http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=1923453 e Marco Travaglio http://www.antimafiaduemila.com/content/view/7234/78/, che ancora fanno informazione libera al servizio della verità pur rischiando in prima persona le ritorsioni della censura di regime.


POLITICA: Sembra impossibile!...ma c'é una voce solitaria in Parlamento, che grida e denuncia le nefandezze perpetrate dalla nostra classe politica!....L' onorevole FRANCO BARBATO, neo-eletto dell' Italia dei Valori, non si sa fino a quando durerà, ma vale la pena sostenerlo e fargli sentire la nostra solidarietà: quardate il video di un suo intervento http://it.youtube.com/watch?v=5eYYonQOM34 e se volete potete scrivergli attraverso il suo sito http://www.francobarbato.com/index.php?option=com_contact&Itemid=3.

Sarebbe interessante,in ogni caso, che esponesse la sua posizione nei confronti dell' utilità degli inceneritori, visto che il suo partito sembra comunque che li ritenga un male necessario...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

riassunto efficace ed impietoso. Stiamo messi male... io sono in fase di scoramento.

Anonimo ha detto...

ciao! non sapevo di essere tra i tuoi link ma sono davvero felice che il mio blog ti sia piaciuto...non posso che ricambiare il favore e, intanto, farti anche i complimenti per il tuo sito, che ho trovato davvero interessante!
a presto!!!

iTch
www.itch.it