martedì 20 maggio 2008

FORZA, BRAVA GENTE!


Per fortuna di brava gente ce n'é ancora tanta!
Associazioni, gruppi di cittadini, liste civiche che si battono ogni giorno contro le assurdità che ci vengono imposte da chi sembra che ormai viva in un mondo parallelo: politici, gruppi di potere, banche, gruppi finanziari.
Questi ultimi danno l'impressione di essere ormai degli "organismi" con vita propria, dei "blob" che fagocitano le singole persone, "o stai con noi o non hai diritto di esistere, sei zero". Ma all'interno di questi mega-magmi, non ci sono forse persone con figli, mogli, parenti, nipoti? Possibile che per loro i vari Berlusconi, Fini, Gasparri, Veltroni, non vogliano un futuro senza inutili tumori, senza prevaricazioni nello studio e nel lavoro, in un ambiente vivibile per tutti?
Ecco, a mio parere, la missione della "brava gente". Dobbiamo, attraverso l'informazione a tutti i livelli, la divulgazione di esperienze portate avanti da queste persone impegnate , raggiungere il maggior numero di persone, forse anche, non si sa mai, il figlio del politico che ha appena votato per il finanziamneto di nuovi inceneritori o centrali a carbone, che dirà al padre: "ma non lo sai che....".
Comunque, oggi segnalo un articolo apparso sul blog della lista civica nazionale Per il Bene Comune, "IL CARBONE PULITO NON ESISTE",che riguarda l' intenzione di allestire una centrale a carbone a Tarquinia. Molti cittadini hanno organizzato un evento per il 24 Maggio h. 9,00 per bloccare questa decisione assurda.
Per il Bene Comune: Il "Carbone pulito" non esiste#links#links#links

1 commento:

Federico ha detto...

E' incredibile come il carbone possa essere considerato ancora il carburante del futuro...tecnologia vecchia di cent'anni ormai...