lunedì 28 luglio 2008

MERCOLEDI' 30 LUGLIO INAUGURANO LA CENTRALE A CARBONE DI CIVITAVECCHIA!!!

Anche se non potrò partecipare, pubblico questo appello evidenziato dal Meetup di Per il Bene Comune, poiché a suo tempo avevo già segnalato quanto si stava perpetrando ai danni dei cittadini di Civitavecchia e dintoni.

"Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi, inaugurerà mercoledì 30 luglio alle ore 10,30 a Civitavecchia la nuova Centrale ENEL di Torrevaldaliga Nord.
La naturale e doverosa reazione di tutti i cittadini dell'Alto Lazio sarà quella di recarsi, mercoledi mattina, a Civitavecchia.
Tutti insieme, tutti quanti, pacificamente. Andare tutti è importante e lo sa ognunodi noi.Mercoledì mattina, da tutte le stazioni della ferroviaRoma-Civitavecchia, dovranno partire treni carichi dipersone. Semplici cittadini che rifiutano qualsiasi ingiusta imposizione dall'alto.
Tutti i COMITATI NO COKE e molte altre formazioni di liberi cittadini stanno organizzandosi per partecipare insieme alla 'cerimonia'. Naturalmente non sarà possibile avvicinarci più di poco.
Vi prego di inoltrare questa e-mail a tutti i vostri contatti e di contribuire il più possibile alla realizzazione di questo vitale atto di pacifica protesta per il bene di noi stessi, del nostro territorio e delle libertà.La centrale ENEL di Torre Valdaliga Nord è un abuso di potere,ottenuto a suon di milioni versati nella casse dei comuni, e nemmeno di tutti i comuni interessati. Cerveteri e Ladispoli, ad esempio, da sempre schierati contro la riconversione (perchè l'inquinamento non conosce limiti geografici e i venti possono trasportare tonnellate e tonnellate di fumi e polveri), non sono mai stati interpellati.Nessuno è veramente stato interpellato. La Centrale è stata voluta da pochi signori del tutto indifferenti alle lunghe estenuanti proteste portate avanti da tutti i cittadini della Provincia di Roma e dell'Alto Lazio.
Questa battaglia non ha colore politico. Insieme a BERLUSCONI, mercoledì, SARANNO PRESENTI MARRAZZO e ZINGARETTI, tutti complici di questa ingiustizia nei nostri confronti.
I nostri concittadini hanno lottato per anni per evidenziare le possibili alternative e tutti i rischi provenienti dalla combustione del carbone a Civitavecchia... NON POSSIAMO ACCETTARE CHE LA NOSTRA VOLONTA' RESTI IGNORATA.QUESTA NON E' DEMOCRAZIA.
Andiamo mercoledi e facciamo rendere conto a questi 4 profittatori quanti siamo, che cosa vogliamo, perchè lo vogliamo.
ANDIAMOCI TUTTI mercoledì, 10:30, Torre Valdaliga Nord (Civitavecchia - RM)"

Nessun commento: